domenica 16 settembre 2012

E' UFFICIALE: NEL CASTELLO DI ORIA PROSSIMAMENTE CONVEGNI E CONGRESSI.

Nei giorni scorsi avevo riportato la notizia come "probabile e non verificata".
A verificarla ha provveduto la Gazzetta del Mezzogiorno, pubblicando un articolo in data 14 c.m. dal titolo "Il castello riapre agli eventi per rilanciare il turismo".
L'articolo inizia con "Il castello potrà ospitare congressi, convegni e manifestazioni a scopo turistico-culturale per massimo 200 persone." e termina con "E' ancora in alto mare la possibilità di organizzare ricevimenti - matrimoni in primis e cerimonie in genere - e adibire i numerosi e suggestivi ambienti, interni ed esterni, a ristorante."
Sono contento che i proprietari sono riusciti ad ottenere autorizzazioni che spettavano loro di diritto, al fine di poter esercitare le attività di cui avevano sempre parlato pubblicamente (cliccare QUI) sin dal momento dell'acquisto e sino all'inverno 2010-2011 (allorquando invece tirarono fuori la storia di "location per matrimoni VIP").
Una cosa è certa: sul sito internet del castello e su tanti altri, è presente la pubblicità circa i ricevimenti nuziali che possono essere organizzati all'interno del castello fino ad un massimo di 1000 posti.
Non vi dico baggianate, provate a cliccare:
-http://www.castellodioria.it/ricevimenti/content/20/3/location-per-eventi.htm

-http://www.nozzeclick.com/matrimonio/castelli-e-dimore-storiche/castello-di-oria.html#dircolder

-http://www.matrimonio.com/landings/empresa.php?idEmpresa=71989&cmp=NWL-CAT&conversion_id=981308565&conversion_label=f_n0CJOl1AIQlan20wM&gclid=CJL3-IHLubICFUhZ3godZA8AsQ

Ricordo a me stesso che due anni fa si è tenuto il matrimonio di Luigi e Marica con circa duecento invitati, sdoganata come festa privata (sic!) e nessuno mi vieta di pensare che qualcosa del genere possa ripetersi con il consenso (più o meno tacito) di chi dovrebbe controllare, facendo magari passare l'evento come "manifestazione a scopo turistico-culturale per massimo 200 persone". D'altronde anche un matrimonio vip può avere scopi turistico-culturali .... o no?

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...