venerdì 31 agosto 2012

ORIA - DOMANDA DEL GIORNO: NOI ORITANI MERITIAMO QUESTE COGLIONATE ????

Il 31 luglio scorso in un comunicato stampa il sindaco di Oria ci informava che a breve riapriva il castello. Testualmente: [Un fatto questo di notevole rilevanza che certamente provocherà una vera e propria esplosione della stagione turistica oritana già positivamente avviata, contribuendo a sostenere concretamente l’indotto economico cittadino e dell’intero territorio circostante.] Non sono in grado di dirvi se in questa stagione il flusso turistico è aumentato o meno. Posso però dirvi che (come da me previsto) il castello non è stato riaperto al pubblico.
Una cosa è certa: ho visto che sono aumentate le idee "originali" da parte di qualche genio che si accompagna al sindaco.

Osservate questa immagine. Vi giuro che non è una foto farlocca, non c'è nessun trucco.
Qualcuno di voi sa dirmi che cavolo c'entra quella scritta PORTO TURISTICO?

Forse il sindaco di Oria ha pensato di realizzare un canale navigabile che colleghi la città con l'Adriatico e con lo Jonio, affinchè possa agevolare l'arrivo dei milioni di turisti che arriveranno (al porto turistico villa comunale) allorquando scoppierà la stagione turistica oritana?
Credetemi, ve lo dico con tutto il cuore: "Se potessi, abbandonerei questa città per stabilirmi altrove." Ad ogni cretinata c'è un limite e con questa abbiamo superato ogni limite.

Devo aggiungere che su un angolo del cartello in questione è scritto www.portadelsalento.com. Orbene, ho dato una sbirciata a detto neonato sito web ed ho capito che il tutto conduce a tale Gianfranco Durante (imparentato con 2-3 consiglieri di maggioranza), la stessa persona che due anni fa ebbe la bella idea di illustrare pubblicamente il progetto: "Ricostruiamo Porta Brindisi" e che nel corso del suo discorso accennò anche alla possibilità che Oria potesse brandizzarsi con detta nuova Porta. Se non ricordo male disse, più o meno, [La pubblicizziamo come porta di collegamento per entrare nel Salento. Porta Brindisi-Porta del Salento. Andiamo alla BIT di Milano e diciamo che noi ad Oria abbiamo una "porta" .... la Porta del Salento].

Non so voi cosa ne pensate. A me pare proprio una castroneria!

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...