lunedì 27 agosto 2012

Oria: 28 agosto - Luca Napolitano in concerto per ricordare gli "Angeli della Strada"


Martedì 28 agosto 2012, alle ore 21:30, si terrà in piazza Lorch ad Oria un concerto del giovane cantautore Luca Napolitano, noto in seguito alla partecipazione alla trasmissione televisiva "Amici" di Maria De Filippi.

L'evento, organizzato dalla neocostituita Associazione "Angeli della Strada" di Oria, gode del patrocinio dell'Amministrazione Comunale e della Provincia di Brindisi.

L'iniziativa ha l'obiettivo di ricordare tutte le vittime oritane di incidenti stradali e di richiamare l'attenzione, soprattutto dei più giovani, sul tema della sicurezza.

Subito prima del concerto sono previsti gli interventi di alcuni esperti di guida sicura.

Il service sarà curato dalla CP Allestimenti di Oria, che ha offerto la propria collaborazione gratuita.

L'Associazione "Angeli della Strada" - che a poche settimane dalla nascita ha già coinvolto le famiglie di oltre 45 vittime di incidenti stradali, dagli anni '80 ad oggi - è stata fondata ad Oria da Giampiero Spina, Pino Patisso, Daniela Spina, Francesca Calò e Giancarlo De Simone, con lo scopo di dare sostegno e conforto umano ai familiari delle vittime o alle stesse vittime, se sopravvissute.

"Angeli della Strada" inoltre si propone di: attuare iniziative dirette a limitare l’ incidentalità stradale; educare ad una guida consapevole; individuare le cause dei sinistri stradali e ricercare soluzioni, anche con la collaborazione di esperti, Enti, Istituti e Associazioni aventi analoghe finalità; sensibilizzare le Istituzioni, i mezzi di comunicazione e gli utenti della strada sul tema della sicurezza stradale, attraverso interventi di varia natura.

Per fermare la strage di vita e di salute sulle strade, per rendere le strade percorso di vita e non di morte!

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...