mercoledì 1 agosto 2012

FACCIAMO QUALCOSA ..... E PRESTO! PER IL BENE DI TUTTI!

Mi rivolgo a voi tutti invitandovi a riflettere su ciò che sta accadendo ad Oria in questi giorni a causa della decisione dell'amministrazione comunale di installare i parcheggi a pagamento.

A mio parere si sta registrando una brutta pagina di storia locale anche a causa di alcune "cosette" che si stanno verificando (dietro le quinte) ad opera di alcuni soggetti più o meno interessati che stanno causando, a mio modesto parere, un vero terremoto all'interno della comunità oritana. I primi effetti sono, in ordine cronologico: blocco delle pubblicazioni sul blog mio e de l'Oritano; CANCELLAZIONE DELL'INTERO BLOG de l'ORITANO; presa di posizione del gestore di Oria.Info che lancia dei segnali preoccupanti circa il clima attuale in Oria e preannuncia un ridimensionamento del sito.
A margine di tutto non va trascurato il particolare che altro importante blog locale (quello della satira paesana degli amici della lanterna) è fermo al 28 luglio con un articolo che fa pensare: [ "Homo, homini, lupus" diceva Thomas Hobbes e questa regola pare valere anche, e soprattutto per Oria. Come nella migliore giungla che si rispetti (e ancora si ostinano a chiamarla "società civile") ciascuno si sente autorizzato sin dal mattino ad applicare la prima regola ca li passa pi la capu e ca li faci commutu a iddu. Per questo più che di democrazia sarebbe opportuno parlare di ANARCHIA.]

Può tutto questo passare inosservato a voi tutti? Potete tacere di fronte a tanto? Possiamo permettere tale OSCURAMENTO? La famosa delibera antiblog della Giunta Ferretti aveva rafforzato i blog anzichè indebolirli. I politici della maggioranza di oggi (parte di loro all'opposizione fino al dicembre 2010) avevano difeso a spada tratta l'opera di informazione dei blog locali (in particolare ARPA-ORIA.COM e ORITANO.IT).

Oggi invece? Oggi sono alle prese con tanti loro problemi interni .... figuriamoci se stanno a pensare ai blog! Mi è giunta voce di una riunione "particolare" tenuta dalla maggioranza ieri sera, fino alle ore 22,00 circa. L'opposizione attuale (ex maggioranza) invece cosa fa? Ad eccezione del dr. Angelo Mazza, sugli altri 5 consiglieri comunali è opportuno STENDERE UN VELO PIETOSO! Chiedo scusa per lo sfogo. Buona giornata. Ahhhh..... dimenticavo di dirvi che per il momento io vado avanti, nonostante le 5 querele accumulate (nei giorni scorsi è apparsa all'orizzonte anche la possibilità di una sesta .... proprio a causa delle strisce blu).

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...