martedì 31 luglio 2012

SONO PROFONDAMENTE TRISTE (ED ANCHE UN PO' INCAZZATO) PER LA CHIUSURA DEL BLOG "ORITANO".

Alle ore 20,58 di oggi 31 luglio sono scomparsi tutti gli articoli ed è visibile solo la seguente pagina di testo:

[Era metà luglio del 2007 quando, per gioco, partì il blog Oritano.

Un contenitore di notizie su Oria tratte dalle fonti più svariate. Sono volati cinque anni nel corso dei quali molte cose sono cambiate nel web "oritano".

Agli inizi c'era Carpediem.Oria, poi Oritano.it, poi man mano tanti altri siti e blog che hanno reso la realtà web locale vivace e forse unica nel contesto provinciale.
Tanti visitatori, tante storie sono state raccontate e raccolte in questi cinque anni e con tanti sacrifici - da solo - ho portato avanti questo piccolo blog che, senza presunzione, voleva testimoniare ed essere memoria della vita della nostra città nel corso degli anni, anche esprimendo - a volte - opinioni non condivise da tutti.

Sono arrivate le querele, le inimicizie, gli attacchi personali da questo e da quest'altro per il sol fatto di essersi schierato o innamorato di un idea o aver denunciato (con garbo e ironia) situazioni particolari. La vincenda ultima dell'oltraggio blu alle chianche in Piazza Manfredi mi ha mostrato - ancora una volta - che il manifestare una opinione, esponendosi, non porta a nulla. Anzi, minacce velate da parte di taluni.

E' giunto per me il momento di mettere la parola fine a questo blog.
Non ho più il tempo ne' voglia di raccogliere notizie che - comunque - verrebbero dimenticate nell'arco di una settimana. Un saluto sincero ai compagni di viaggio, al dott. Franco Russo, Franco Arpa, Claudio Matarrelli ed a tutti coloro i quali hanno apprezzato l'impegno profuso.]

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...