martedì 31 luglio 2012

CASTELLO DI ORIA: MISTERO SU UNA RIAPERTURA IN TEMPI NON DEFINITI, ANNUNCIATA DAL SINDACO, MENTRE TACCIONO I PROPRIETARI.

Sul sito web del castello è ancora presente l'avviso: "Il Castello di Oria rimarrà chiuso alle visite turistiche per tutto il 2012."

Corriere del Mezzogiorno del 29.7.2012 - cliccare per ingrandire.


COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ORIA
-RIAPRE IL CASTELLO DI FEDERICO II-

Si prevedono tempi brevi per la riapertura del Castello di Oria dopo diversi mesi di chiusura.
Questo importante risultato è stato raggiunto a seguito di diversi incontri tra l'Amministrazione comunale di Oria e la proprietà dello storico Monumento Nazionale, vedendo anche la collaborazione della Provincia di Brindisi, giungendo così a definire la riapertura del Castello, che finalmente ritorna ad essere fruibile per la Città e i turisti.
Un fatto questo di notevole rilevanza che certamente provocherà una vera e propria esplosione della stagione turistica oritana già positivamente avviata, contribuendo a sostenere concretamente l’indotto economico cittadino e dell’intero territorio circostante.
Modi e tempi della riapertura saranno stabiliti in un apposito accordo di programma che – vedendo seduti allo stesso tavolo la Città di Oria e la proprietà del Castello – segnerà una nuova fase di forte e virtuosa collaborazione orientata verso la valorizzazione del Monumento Nazionale ai fini turistici, culturali e sociali.
31.7.2012
-----------
Concludo col dire che personalmente sono contento di una eventuale riapertura a breve (meglio se a brevissimo.... prossimi giorni) del "nostro castello". Voi tutti sapete la grande mole di articoli che ho pubblicato in ordine alla problematica castello. Ho anche creato un gruppo Facebook con circa 1000 iscritti che chiedono CHE IL CASTELLO DEVE ESSERE APERTO PER SCOPI CULTURALI.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...