domenica 17 giugno 2012

ORIA - TAGLI ALLA SANITA' .... E SALTA LA RACCOLTA SANGUE AVIS.

COMUNICATO STAMPA AVIS ORIA
La locale Sezione Avis di Oria, in accordo con gli organi Provinciali, ha annullato la raccolta di sangue programmata per il 17.06.2012 presso la locale sede di via Frascata.
Tale decisione è scaturita a seguito della comunicazione pervenuta dal S.I.T. di Brindisi in cui annunciava l'impossibilità dello stesso a garantire tutte le raccolte programmate in tale data e regolarmente inserite nel calendario provinciale, dì fatto già a suo tempo concordato con la stessa ASL. Le motivazioni di tale inconveniente sembra siano da attribuirsi al taglio di risorse finanziarie da parte della Regione Puglia per tale servizio, tanto da non permettere di riconoscere al personale utilizzato per le raccolte alcuna retribuzione.
Ci chiediamo, a questo punto, come la Regione Puglia e la ASL potrà gestire tale situazione in un momento così delicato come quello estivo; forse si pensa di trovare più conveniente impegnare più risorse economiche per approvigionarsi di sangue all'esterno, sempre che in questo momento particolare dell'anno possa trovarne disponibilità.
E' doveroso esprimere il nostro rammarico per l'accaduto e porgere le scuse a quanti donatori oggi si sono recati inutilmente presso la nostra sede.
IL PRESIDENTE Giovanni MINGOLLA
(Nella foto il presidente locale Mingolla ed il vice-presid. prov/le Conte)

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...