mercoledì 27 giugno 2012

ORIA - APPROVATO IL PROGRAMMA DI ATTIVITA’ AUSER.

Comunicato stampa
ORIA - Il circolo Auser ha approvato il programma delle attività associative che saranno svolte nella città di Oria a partire dal prossimo mese di settembre. Il consiglio direttivo, infatti, nella scorsa seduta, ha stabilito di avviare il calendario turistico sociale che prevederà ogni prima domenica del mese l’escursione degli anziani presso una località turistica regionale.
Altro importante appuntamento è quello con la cultura e l’educazione sanitaria che sarà svolto in collaborazione con l’Università Popolare Oritana “Mons. Armando Franco”, dove una volta al mese saranno organizzati degli incontri su alcune tematiche sanitarie e non solo, di particolare interesse pubblico.
Infine, dal prossimo mese di settembre, con il coinvolgimento delle scuole e degli istituti scolastici e delle Associazioni di Volontariato di Oria, sarà avviata una campagna di raccolta fondi per l’acquisto e la relativa donazione di due defibrillatori alle scuole elementari di Oria.
Insomma, afferma il coordinatore del circolo oritano Gianfranco Sorrento, la nostra associazione si appresta così ad entrare nel vivo delle attività che perseguono l’obiettivo di aggregare i nostri anziani, far trascorrere loro momenti di relax, di impegno e di solidarietà, ma soprattutto rafforzare in loro il sentimento di autostima, facendoli sentire seriamente utili a loro e agli altri.
Maria Donatiello
Presidente

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...