martedì 29 maggio 2012

ORIA - SECONDO IL N.A.S.O. IL COMUNE DA' INCARICHI LEGALI IN DEROGA AL REGOLAMENTO COM/LE MORTIFICANDO GLI AVVOCATI ORITANI.

Ricevo e pubblico dal N.A.S.O.:

[Caro Franco,
ti scriviamo con l'animo affranto: abbiamo appena appreso una ferale notizia, e cioè che ad Oria, tra i circa 70 tra avvocati e procuratori, NON CE N'E' UNO (diciamo bene: UNO) in grado di promuovere azione giudiziaria contro Axitel s.p.a e che non sia in grado (SIC !) di affrontare "questioni giuridiche particolarmente delicate o contenziosi caratterizzati da particolare complessità" (testuale dalla determinazione n. 279 del Responsabile Affari Generali).

Il prescelto è l'avv. Milone che, con tutta la stima che proviamo per lui, non ci sembra tanto più ferrato rispetto ai negletti avvocati oritani. Nè ci solleva la circostanza che il Milone sia (per così dire) per metà oritano, avendo sposato una nostra concittadina e risiedendo ad Oria da anni. Questa, a nostro modesto parere, è un'umiliazione bella e buona nei confronti degli avvocati oritani, aggravata dal fatto che, nel preambolo di detta determinazione, si dice che è facoltà dell'Ente conferire incarichi legali in deroga al relativo Regolamento comunale che ha previsto -l'anno scorso- l'istituzione di apposito albo a cui attingere di volta in volta.

Ciò vuol dire che il Milone non ha fatto domanda di inclusione in detto albo (in realtà è un elenco...) entro il termine -ci pare di ricordare- del 31 maggio 2011: per premio si becca questo incarico con una spesa preventivata a carico delle casse comunali (e quindi nostre) di ben 7.650 euro, in virtù di preventivo già presentato. E qui sorge spontanea una domanda, direbbe Lubrano: perchè il preventivo è stato chiesto solo all'avv. Milone? E la trasparenza amministrativa? E il principio della par condicio che la P.A. deve rispettare nell'espletamento della sua attività ? Non c'è niente da fare: l'Amministrazione Pomarico sta facendo di tutto, ma proprio di tutto, per far pentire i propri elettori. Tanti saluti. Firmato: N.A.S.O.]

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...