sabato 26 maggio 2012

ORIA - IN ARRIVO ENNESIMO TEMPORALE E ... FORSE ENNESIMI DANNI IN ABITAZIONI DI UN CERTO QUARTIERE.

Un oritano mi ha segnalato che nella zona in cui abita, ogni qualvolta c'è un temporale si verificano notevoli danni all'interno delle abitazioni. In pratica, telefoni, elettrodomestici e varie apparecchiature elettroniche, vengono letteralmente messi fuori uso da scariche elettriche concomitanti a tuoni, lampi e fulmini.
L'autore di tale segnalazione (più volte vittima anch'egli di questi danni) ipotizzava che la causa può essere la presenza nei pressi di una gru, utilizzata per un cantiere edile, i cui lavori sono ormai da tempo terminati. Con la sua mole, detta struttura metallica potrebbe attirare i fulmini scaricando tanta energia elettrica nei dintorni.
Il caso sarebbe stato segnalato anche al sindaco, il quale ha assicurato un fattivo interessamento affinchè detta gru venga smontata al più presto.
Il signore che mi ha chiesto di pubblicare qualcosa in merito mi ha anche pregato (al pari di tanti altri confidenti, tante altre chianche e zanzare) di non svelare la sua identità.
Vi state chiedendo perchè non scrivo altri dettagli circa il punto esatto in cui esiste questa problematica? Ecco la risposta: mi sto stancando di fare la parte del "più fesso monaco che porta la croce".

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...