martedì 15 maggio 2012

ORIA - FINALMENTE E' STATO IN PARTE MITIGATO L'IMPATTO AMBIENTALE CAUSATO DAL DISTRIBUTORE CARBURANTI UBICATO SULLA STR. PROV/LE ORIA-FRANCAVILLA

PRIMA:
DOPO:
Ho notato con piacere che è stato un pochino mitigato l'impatto ambientale causato al panorama di Oria dal distributore di carburanti posto sulla strada provinciale per Francavilla.
Qualcosa è cambiato e non so se per volontà del gestore oppure della nuova società petrolifera (Agip, mentre prima era Basile Petroli). Quei colori vistosi della pensilina hanno lasciato posto ad un sommesso grigio. Gli alberi di falso pepe del versante lato Francavilla sono un pò cresciuti rispetto al marzo 2008, quando per la prima volta ho pubblicato un mio libero pensiero in merito a tale problematica (cliccare QUI e QUI). Sono in possesso di elementi che mi permettono di asserire che le autorizzazioni rilasciate per tale impianto prevedevano la piantumazione di piante ad alto fusto al fine di mitigare l'impatto ambientale, ma ...... come ben sappiamo ad Oria tutti si fanno i c**** propri .... nessuno parla ... nessuno scrive ... per vari motivi.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...