giovedì 3 maggio 2012

ORIA - CHIESA (vecchia) DI SAN FRANCESCO DI PAOLA. TERMINATI GLI SCAVI ARCHEOLOGICI MA NESSUNO CI FA SAPERE NIENTE!

Devo premettere che alcuni parrocchiani mi hanno pregato di scrivere qualcosa in merito, ma ahimé, da solo cosa posso ottenere? Una beata ******* direbbe l'amico Cetto Qualunque!

A mio parere è proprio strano il modo di fare delle varie Soprintendenze. Mi state chiedendo perché?
Vi spiego subito. Come ho scritto in un post nell'ottobre 2011, in occasione dei lavori di restauro presso l'antica chiesa di San Francesco di Paola (ubicata nei pressi di Piazza Donnolo), sono venuti alla luce dei reperti archeologici, nonchè delle mura risalenti a molti secoli fa.
I lavori di scavo e di ricerca sono terminati (o forse son terminati i soldi?) e da un pò di giorni la ditta incaricata sta procedendo a ricoprire il tutto. A noi poveri e comuni ignoranti oritani non viene data nessuna possibilità di dare una sbirciatina a detti scavi. Già ..... ormai siamo abituati ..... è materia riservata esclusivamente a pochissimi eletti fortunati, mentre tutti gli altri devono continuare a crogiolarsi nell'ignoranza più assoluta.
Mi sarei aspettato di poter visitare la restauranda chiesa almeno in occasione della Settimana della Cultura, tenutasi nelle scorse settimane. Qualcuno, ovviamente, sarà pronto a motivare detta mancata concessione col fatto che trattandosi di cantiere edile ci sono problemi di sicurezza per i non addetti ai lavori.
Vabbò ...... tiramm' nnanz ..... tanto ad Oria si andrà sempre avanti così!


Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...