martedì 29 maggio 2012

ORIA - 29 MAGGIO CONVEGNO AUSER - I BISOGNI DEGLI ANZIANI, LE RISPOSTE DELLA CITTA’


ORIA – Si terra stasera 29 maggio con inizio alle ore 18.30 presso la sala “V. De Sica” del Cinema Gassman di Oria un convegno della locale sezione Auser. Il convegno dal titolo “I bisogni degli anziani, le risposte della città”, vuole fare il punto della situazione, afferma la presidente Maria Donatiello, su quelle che sono le principali problematiche individuali e sociali della terza età nella città di Oria, conoscere più da vicino le principali esigenze, nonché comprendere quali misure nell’immediato possono essere adottate per alleviare i bisogni e le sofferenze di questi cittadini “ormai avanti con l’età”.
Al convegno interverranno il Sindaco di Oria Cosimo Pomarico, l’Assessore alle Politiche Sociali Cosimo Di Giovanni, il Presidente provinciale Auser Antonio Carriero e il presidente regionale Anna Maria Semitaio.
Nel corso del convegno in cui l’Auser si presenta alla città di Oria, continua la presidente Maria Donatiello, i soci saranno impegnati in una toccante cerimonia nella quale sarà dedicata la locale sezione alla indimenticabile figura di Pucci Schifone, straordinaria esempio di volontario, amministratore e di operatore sociale e culturale della nostra città, che ha dedicato la sua vita, con dedizione e attaccamento, ai valori e ai bisogni della comunità anziana.
Verrà, inoltre, proiettato un cortometraggio, realizzato qualche anno fa dall’Auser di Torre S.S., in cui il compianto Pucci Schifone era l’attore protagonista in una storia in cui un uomo aveva combattuto la solitudine e l’emarginazione per mezzo di uno strumento di “riscatto sociale” come l’Auser.
Il Presidente Auser Oria
Maria Donatiello

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...