domenica 27 maggio 2012

ORIA - I PROPRIETARI DEL CASTELLO DIFFIDATI DA UNO STUDIO LEGALE A RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE COLATE DI FANGO IN CASO DI TEMPORALI.

STUDIO LEGALE
Avv. Gregorio GENNARI
Oria

Spett.le BORGO DUCALE s.r.l.
Via Castello, 1 – 72024 ORIA (Br)
Oggetto: atto di diffida

Invio la presente a titolo personale, nonché in nome e per conto di famiglie residenti in abitato di Oria, alla Via Francavilla Ciriaco, nonché ancora di esercenti locali commerciali ubicati in detta Via, in virtù di conferimento di apposito incarico, al fine di significarVi quanto segue.
In seguito ai lavori di sbancamento e di movimentazione terra da Voi fatti eseguire nei pressi dell'ingresso al Castello d'Oria con accesso da Via Giacinto D'Oria, ogni volta che si verificano pesanti precipitazioni meteoriche, da detto accesso si verifica la fuoriuscita di una grande quantità di fango che defluisce lungo detta Via Giacinto D'Oria e, soprattutto, lungo Via Francavilla Ciriaco. La melma invade abitazioni, scantinati, locali commerciali, rimesse, in ciò agevolata e favorita dalla pendenza della strada.
Successivamente il fango, una volta asciugatosi, si deposita e si trasforma in polvere che, sollevata dal vento e dai mezzi in transito, si insinua ovunque (su porte, finestre ed infissi in genere, panni stesi ad asciugare, usci, parapetti, ringhiere esterne, balconi e quant'altro).
L'ultimo episodio si è verificato in data 23 maggio u.s., in concomitanza con un forte acquazzone che si è abbattuto su Oria.
Poiché la situazione innanzi rappresentata si protrae da quando codesta società ha fatto eseguire i lavori di cui sopra – di più, appare essersi aggravata con l'andare del tempo, dimostrazione che da parte Vostra non vi è stato alcun intervento di manutenzione e/o di rimessione in pristino stato dei luoghi - con la presente SIETE INVITATI a porre IMMEDIATAMENTE RIMEDIO alle incresciose situazioni dianzi descritte.
In difetto si darà corso ad azione giudiziaria onde addebitarVi i danni patiti e patiendi dallo scrivente e dai conferenti il presente incarico professionale.
Confidando in un positivo riscontro alla presente, si saluta cordialmente.

Oria, 25 maggio 2012
Avv. Gregorio GENNARI

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...