lunedì 16 aprile 2012

"SANTINI" ELETTORALI PER UNA FUTURA TRASMISSIONE SPECIALE DI "CHI L'HA VISTO?"

Il titolo ed il contenuto di questo articolo è identico a quello pubblicato su www.ilcontrovento.it il 7 maggio 2011.

[ORIA - C'è chi li raccoglie per il semplice gusto di collezionarli e chi ne fa incetta per poi proporre un'edizione speciale di "Chi l'ha visto?", qualche mese dopo le elezioni. Si parla sempre dei "santini" elettorali, che questo periodo sono presenti quasi come i candidati in giro per la città. L'idea provocatoria di "Chi l'ha visto?" è venuta questa mattina a Pino Proto (capitano del Rione Lama), che era appunto a caccia di immaginette dei candidati. Per Proto, sarà sufficiente far passare un po' di tempo dalle elezioni perché i politici spariscano di nuovo. Sarà quello, sempre a dire di Proto, il momento di tirar fuori tutti santini collezionati e chiedere in giro: "Tu per caso, da allora, l'hai più visto questo/a? E quest'altro/a?".]

A mio parere era ed è tuttora molto interessante, nonchè di grande attualità il contenuto di detto articolo. Altrettanto interessante ritengo l'aver appreso nei giorni scorsi che il suddetto Proto, titolare di omonima ditta specializzata nella cura del verde (contratto in corso di durata triennale con il Comune di Oria per importo pari a 160mila euro), è diventato (in quanto ditta di fiducia) assiduo fornitore di sacchi di "conglomerato bituminoso a freddo" (per tappare le buche stradali). Inoltre, siccome la fiducia è una cosa seria, riceve dal Comune anche incarichi per vari motivi, ad esempio ...... come avvenuto il mese scorso ...... per riparare la finestra in una scuola (sic!).

Una zanzara mi ha riferito che il sig, Luciano De Nuzzo (già assessore al verde pubblico e all'ambiente, nonchè ex staffista del sindaco), si sente più libero e tranquillo, senza quel peso addosso riveniente da una sorta di imbarazzo da questione morale creato dalla parentela col Proto, essendo consuoceri.
......

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...