domenica 22 aprile 2012

PROVERBIO: "CHI DORME NON PIGLIA PESCI". IO INVECE DURANTE LA PENNICHELLA POMERIDIANA HO PESCATO ... QUALCOSA.

Già.... proprio così! Dopo aver pranzato ho spento il p.c. e mi sono appisolato un poco, come solitamente faccio. Poco fa nel riaccendere il computer ho notato che mi era giunta una mail nella casella di posta elettronica. Ecco il testo:

[Caro Franco, come tanti altri, evito di commentare e/o prendere posizione su vari argomenti che pur interessano la cittadinanza, poichè ritengo opportuno che sia compito dei "consiglieri eletti" in quanto rappresentanti del popolo. 
Ma non posso restare indifferente ad un atto amministrativo degli ultimi giorni: il Sindaco Pomarico avrebbe, con proprio atto, rimesso pienamente Leonzio Patisso al posto di comando con un ruolo, credo, di supporto al Presidente del Consiglio, con poteri anche di impegno di spesa. Non so i dettagli del tutto, ma certo, se questa Amministrazione doveva rompere con gli ultimi 10 anni di centro-destra, tale decisione rappresenta la più errata  delle scelte atte a marcare una differenza.
 Questa mia,  vuol essere solo un'informazione a Te, atteso che non vi sono "altri" luoghi attenti ad approfondire, men che meno quei 6 o 5 consiglieri di minoranza, che vedo da molto tempo (un anno!) del tutto silenti tra la popolazione. Lettera firmata.]

Orbene, al mittente di detta mail rispondo attraverso questo post, facendo si che queste notizie si propalino ad altri cittadini oritani, i quali saranno chiamati a giudicare con la matita e la scheda elettorale in mano.

Dico a detto amico che da molti giorni ero a conoscenza di quanto da egli riferitomi, per aver anche letto quanto pubblicato sul suo blog dal consigliere Angelo Mazza, che, a differenza di qualche altro dell'opposizione (ma anche della maggioranza)  non ritengo del tutto silente tra la popolazione. 
Devo purtroppo aggiungere che non posso fare altro che condividere pubblicamente il suo pensiero attraverso questo mio spazio virtuale. D'altronde cosa potrei fare altro? Rischiare di fare la parte del Don Chisciotte o del "più fesso monaco che porta la croce"? Già, perchè questo si rischia, quando isolatamente si parla, si scrive e si critica ... e si è circondati da politici e gente comune che continuano a fare la parte delle famose tre scimmie (non vedo, non sento, non parlo).

Ringrazio comunque il mittente di detta missiva laddove afferma che questo blog è un "luogo attento ad approfondire".
......

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...