sabato 28 aprile 2012

ORIA - NEL CENTRO SOCIALE PER ANZIANI SI TENGONO CORSI PER BALLI DI GRUPPO. E' LECITO PORSI QUALCHE DOMANDA?

Un pomeriggio di questa settimana trovandomi a passare a piedi nei pressi dell'ex "piazza coperta" la mia attenzione è stata attirata da musica tipica dei balli latino-americani, proveniente dall'interno del Centro Sociale per Anziani. Mi sono avvicinato ed in modo molto riservato ho dato una sbirciatina all'interno, scostando un pochino una tenda in stoffa posta all'ingresso. Ho notato che nel salone, una trentina di donne (per niente anziane ..... anzi quasi tutte under 50, belle ed in perfetta forma), seguiva (con grande partecipazione e divertimento) una lezione di danze caraibiche di gruppo, sotto la guida di un'istruttrice forestiera. Era proprio bello e rilassante vedere tutto quel gentil sesso che in modo molto allegro e coinvolgente ballava divertendosi a suon di SALSA, MERENGUE, MAMBO, LAMBADA, etc.. Oggi più di ieri, tale tipo di attività può forse aiutare a combattere il "cattivo sangue" riveniente dai tanti problemi che ci piovono addosso ogni giorno (tasse, disoccupazione, etc.).
Lascio ad altri il compito di approfondire .... -eventualmente- circa l'organizzazione e gli aspetti "venali" di tale "scuola di ballo" in un Centro Sociale per Anziani, in locali di proprietà comunale (le cui spese di gestione, sono forse interamente a carico del Comune) .
Chi desidera imparare a ballare queste danze di gruppo, dopo aver letto questo articolo sa a chi deve rivolgersi.
Ah.... dimenticavo di dire che è stato riferito a Radio_Chianca che a breve si terranno le elezioni per rinnovare gli organi statutari di detto sodalizio e qualche socio non ha gradito un dettaglio circa la composizione del seggio elettorale. Vi state chiedendo quale? Pare che i componenti del seggio sono tutti elementi del comitato direttivo uscente, fra l'altro facenti parte della lista di candidati. Sarà vero? Bohhh ???

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...