domenica 22 aprile 2012

E' PROPRIO IL CASO DI DIRE: "MALA TEMPORA CURRUNT" (chissà se tutto questo è di gradimento degli elettori di Pomarico & C.).

Strano ma vero! Poco fa, nel mettere il secchio della spazzatura sul marciapiedi davanti casa,  si è infilata una zanzara nell'orecchio. Dicevo strano perchè con questa temperatura è difficile imbattersi in  una zanzara.
Il malefico insetto era proprio strano se si considera che parlava ... e cantava! 
Appena finito di cantare la zanzara è volata via ed io, istintivamente, ho pronunciato la seguente frase: "Scusa ... perchè proprio a quella persona l'incarico? Perchè non ad altri? Per esempio.... perchè non alla vice segretaria D/ssa Di Pompo? Cosa ci azzecca l'Ufficio del Consiglio Comunale con questa pratica". La zanzara era ormai volata via e non poteva più rispondermi.
Chissà se qualche lettore di questo blog mi aiuterà a trovare una risposta alla mia domanda.
Qui di seguito il testo della canzone che ho provveduto immediatamente a trascrivere grazie a carta e penna che avevo in tasca.
 
Al    Resp/le Ufficio Consiglio Comunale signor Leonzio Patisso
e, p.c.: 
Al sig. Sindaco
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Ai Sigg.ri resp/li di settore

OGGETTO: CONFERIMENTO INCARICO.

IL SEGRETARIO GENERALE 

 VISTA:
- la nota  recante oggetto: "Presunto conferimento illegittimo di incarichi", con la quale la PROCURA REGIONALE DELLA CORTE DEI CONTI di Bari chiede di relazionare, entro 45 giorni, in merito alla vicenda ivi rappresentata con la contemporanea trasmissione dei principali documenti amministrativi-contabili; RITENUTO di incaricare il dipendente sig. Leonzio Patisso a coordinare la raccolta dei dati richiesti; 

CONFERISCE:
 - Al sig.Leonzio Patisso,Responsabile dell'Ufficio del Consiglio Comunale, incarico di coordinare la raccolta dei dati richiesti con l'allegata nota di cui in premessa e di predisporre apposita nota di risposta nei più breve tempo possibile. 

-I Sigg.ri Responsabili di Settore sono invitati a dare la massima e fattiva collaborazione per il buon esito del presente incarico.
 Oria, lì 13.04.2012 
IL SEGRETARIO GENERALE 
Dr.Antonio Missere

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...