domenica 25 marzo 2012

STA DIVENTANDO UNA MODA CHIAMARE E FARSI CHIAMARE "DOTTORE" ???

Capita di sovente sentir dare del DOTTORE a persone che non hanno mai messo piede in una università e stranamente le stesse persone fanno finta di niente, quasi beandosi di tal valore aggiunto.

Viene considerato "spaccio passivo - non reattivo, o di secondo tipo: se uno si sbaglia, io non lo correggo, e il suo errore mi gratifica."
Esiste anche il tipo di "spaccio attivo - propositivo, o di primo tipo: racconto balle e la gente ci crede, e questo mi gratifica."

Nell'inverno 2011 ho conosciuto una persona forestiera che frequenta spesso la nostra Oria e che si spaccia per DOTTORE (vi è traccia di ciò anche su internet in alcuni comunicati stampa e in un profilo utente).

Orbene, nei giorni scorsi, ho scoperto casualmente che questo signore è solamente in possesso del diploma rilasciato da un istituto di scuola media superiore.

A parte il fatto che il Codice Penale punisce chi "usurpa titoli ed onori" mi chiedo se il tizio in questione ha mai pensato di poter/dover fare una magra figura nel caso venisse smascherato.

Ovviamente .... son fatti suoi, ma d'ora in poi mi asterrò dal chiamarlo DOTTOR ........................

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...