giovedì 1 marzo 2012

ORIA - LAVORI IN CORSO PRESSO I LOCALI DELL'EX "PIAZZA COPERTA"

A Radio Chianca sono giunte voci contrastanti circa i lavori in corso ai locali di proprietà comunale, che nelle immagini qui pubblicate sono evidenziati con una linea rossa, ubicati nell'ex piazza coperta, laddove fino a qualche anno fa un signore vendeva il pesce. Prima di passare ad altro mi chiedo e vi chiedo: chi sta eseguendo quei lavori? Per conto di chi? Chi ha autorizzato... e con quale atto?


Una voce mi riferisce che in quei locali dovrà essere sistemata una famiglia: quella dei signori che da molti anni occupano un immobile (vedere foto seguente) all'interno del settecentesco parco di Montalbano (pare che il nucleo familiare si è allargato in quanto con la figliola convive il suo ragazzo ... e forse le famiglie sono diventate due).


Un'altra voce mi riferisce invece che detto immobile sarà la nuova sede del Gruppo A.S.D. Sbandieratori e Musici Città di Oria (in cui sono confluiti qualche mese fa gli ex Federiciani e l'ex gruppo San Domenico). Presidente è il Dr. Sergio Ardito, per due volte sindaco di Oria, in quota al Partito Democratico (uno dei partiti che governa la città).

Non ho motivo ed elementi per privilegiare nessuna delle due ipotesi.

Una cosa è certa ultimamente si sta assistendo a qualcosa di strano nella nostra Oria circa la destinazione degli immobili di proprietà comunale, in quanto mi viene riferito che non viene rispettato il "Regolamento Comunale per l'utilizzazione dei beni immobili di proprietà comunale."

- all'Oratorio SING è stata data la possibilità di occupare un piano del comprensorio Ufficio Sanitario di Via Frascata, ma non è stato ancora sottoscritto alcun atto;

- al Gruppo Arcieri (che fa capo ad un fratello del consigliere comunale di maggioranza Fullone) è stato dato in comodato d'uso un locale a ridosso delle scuole di Montalbano (con quale procedura? Esiste un atto della Giunta Municipale?) ;

- all'associazione dei marinai è stato dato in comodato d'uso il piano superiore del monumentale Sedile in Piazza Manfredi (con quale procedura? Esiste un atto della Giunta Municipale?).

Che dire? Spero solo che non siano le solite "cambiali elettorali in scadenza"!
---------------
Aggiornamento articolo alle ore 08,30 del 2.3.2012: poco fa mi è stato riferito che anche al Gruppo Protezione Civile Prociv-Arci è stato dato in comodato d'uso un locale a ridosso delle scuole di Montalbano e che l'anno scorso la d/ssa Iaculli, commissario straordinario, analoga cosa aveva fatto in favore della Croce Rossa Italiana, previa modifica del regolamento comunale.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...