venerdì 10 febbraio 2012

QUALCOSA DI IERI SERA .... CONVEGNO "CON LA CULTURA SI MANGIA". VIDEO.

Avrei tante cose da dire .... ma proprio perchè sono tante .... non so da dove cominciare .... e dove finire (o forse ho poca voglia di farlo). Forse è meglio sorvolare per tutta una serie di motivi. Mi è dispiaciuto solamente non poter registrare alla fine l'intervento del prof. Corrado, presidente della locale Sezione dell'Istituto di Storia Patria per la Puglia, il quale, intervenendo dal pubblico, ha smontato con delle valide argomentazioni il "teorema" di qualcuno dei relatori circa il concetto e tipo di museo di cui necessita la nostra Oria. Mi riservo di pubblicare in seguito una mia intervista al prof. Corrado, il quale mi ha già dato la disponibilità in tal senso.

A proposito di museo, mi corre l'obbligo di informarvi che il sindaco Pomarico, con molta gioia ed enfasi, ha dichiarato che nella mattinata di ieri si è costituito un comitato tecnico fra Comune di Oria, Università di Lecce e di Bari, nonchè una Soprintendenza, al fine di istituzionalizzare un museo presso Palazzo Martini. Il museo che sarà IL TERZO IN PUGLIA per importanza e numero di visitatori, comporterà un investimento di 800mila euro.
Che dire in merito? Se son rose fioriranno altrimenti siamo alla solita politica del proclama! Di Monte Papalucio nessuno parla! E che dire delle pietose condizioni in cui versa Parco Montalbano? Vi consiglio di fare una capatina in detto settecentesco sito, accedendo dall'ingresso adiacente la chiesa sconsacrata di San Giovanni Battista. E mi fermo qui! Per non urtare la suscettibilità di chi so io!

Ah.... dimenticavo di aggiungere che forse il sindaco soffre della sindrome del TERZO POSTO, se si considera che nello scorso mese di dicembre ha pubblicamente dichiarato che il mattatoio comunale di prossima apertura (???) sarà il TERZO IN EUROPA come importanza! Spero di aver soddisfatto la curiosità di coloro che erano impazienti di leggere un mio report sull'evento di ieri sera.
Buona visione del seguente pezzo di video amatoriale realizzato.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...