mercoledì 7 dicembre 2011

PROMOZIONE TURISMO D'INVERNO: PRESEPI VIVENTI E CITTA' D’ARTE E GRANDI EVENTI. C'E' ANCHE ORIA.

......
In un articolo pubblicato sul sito internet www.gdapress.it fra le altre cose si legge:

"...... Con la processione in onore dell’Immacolata a Oria l’8 dicembre inizia nel Salento l’attesa per il Natale. Al ritmo di un’antica nenia, che si può ascoltare solo ad Oria, la Pastorale, gli oritani portano in processione la statua della Madonna fino all’obelisco, dove i vigili del fuoco vi si arrampicano per deporre una corona di fiori. Quando sono ormai a terra, gli sbandieratori dei rioni medioevali di Oria issano le bandiere in segno di festa e le massaie offrono ....... "



L'assessorato al Turismo e Marketing Territoriale ha presentato il nuovo educational per giornalisti e tour operator nazionali nel Salento, promosso da Provincia di Lecce, Regione Puglia, Pugliapromozione, Comuni di Novoli, Oria, Ortelle, Alliste, Castro e Galatone, curato dalla rivista di turismo e cultura del Salento "Spiagge" e che vedrà impegnati in prima linea gli operatori turistici dell'Associazione Living Specchia.
Tema conduttore, i grandi eventi per promuovere il turismo anche d'inverno: i presepi viventi del Salento, la processione dell'Immacolata a Oria e la Focara di Novoli. L'educational si svolgerà dal 7 all'11 dicembre e vi parteciperanno giornalisti di testate nazionali come Bell'Italia, Caravan e Camper e Il Giornale, numerosi siti internet di Milano e Ferrara e testate a diffusione regionale. Con l'arrivo dei giornalisti saranno aperti in via eccezionale i presepi viventi del Salento.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...