venerdì 2 dicembre 2011

ORIA - SPERO CHE QUALCUNO ABBIA CAMBIATO IDEA CIRCA LA COLLOCAZIONE DI QUELLA STATUA DEL "CUOCO GALANTE"

......
Alle ore 19.00 di sabato scorso, 25 novembre, nella caratteristica piazzetta Le Sciaje (Via Papatodero) doveva esserci l’inaugurazione del monumento al celebre gastronomo oritano Vincenzo Corrado.
L'evento non si è a tutt'oggi verificato e sinceramente mi piacerebbe conoscere i motivi.
Sinceramente mi piacerebbe apprendere che "qualcuno" ha cambiato nel frattempo idea per una serie di motivi, a causa (per esempio) di assenza di idoneo permesso a costruire rilasciato dall'Ufficio Tecnico Comunale, corredato di apposito parere favorevole della competente Soprintendenza. A scanso di equivoci evidenzio e sottolineo che mi piacerebbe apprendere ciò, ma con questo non vi sto dichiarando che non esiste permesso a costruire. Fra l'altro non posso dichiararlo perché non mi sono informato.
Devo confessarvi che dal primo momento ho avvertito qualcosa a pelle che mi diceva che la scelta di quel sito come ubicazione dell'artistico manufatto era proprio di cattivo gusto .... ma ... ahimé ... degustibus ..... e poi ... capisciammè .... con quanta gente acculturata abbiamo ad Oria ... possibile che devo (s)parlare sempre e solo io?
Mi state chiedendo dove metterei io quella statua? La metterei al riparo dai vandali, in un contenitore culturale come Palazzo Martini. Ricordate la statua di Costantino in che condizioni versa? Mutilata e insozzata da molti anni ormai.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...