lunedì 26 dicembre 2011

ORIA - A PROPOSITO DI STRANEZZE, DIREI CHE PIU' GROSSA DI COSI' NON SI PUO'

......
Preliminarmente faccio le condoglianze ai familiari del defunto Mimino Monticelli, non ho partecipato al rito funebre in quanto solo stasera ho appreso della triste notizia.

Vi state chiedendo in cosa consiste la stranezza? Presto detto. Forse per la prima volta nella storia oritana un cittadino viene nominato consigliere comunale attraverso un manifesto di condoglianze come quello che vedete qui pubblicato, anzichè in occasione di apposito Consiglio Comunale. Ancora più strana la cosa se si considera che alcuni consiglieri di maggioranza fino ad oggi andavano sbandierando ai quattro venti che avrebbero ignorato gli effetti della sentenza del Tar di Lecce (cliccare >>>>QUI) nella certezza che il Consiglio di Stato accoglierà la richiesta di sospensiva .... in tempi molto brevi. Finanche il Consigliere Comunale Avvocato Tommaso Carone si è espresso in tal senso in occasione dell'ultimo Consiglio Comunale (cliccare >>>>QUI).

Non conosco in base a quale regolamento vengono commissionati questi manifesti (a nostre spese). Non sono in grado di dirvi se è previsto che gli ex consiglieri vengano equiparati ai consiglieri in carica ...... mi auguro di sì, altrimenti ci troveremmo di fronte ad un vero e proprio abuso, in quanto Monticelli è stato consigliere fino al dicembre 2010 ..... ma attualmente è un semplice cittadino.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...