giovedì 15 dicembre 2011

E' ORMAI UFFICIALE: SIAMO NELLA CACCA. IL SINDACO DI ORIA SCRIVE ALL'AQP.

.....
[Al Presidente AQP - BARI

Ci giungono continue lamentele da parte di numerosi cittadini, per aver ripetutamente avvertito, in alcune zone della città, maleodoranti olezzi di fogna.
Mi rivolgo direttamente alla S.V. al fine di conseguire un'attenta valutazione di tale problematica in ragione dei necessari interventi da adottarsi.
E' innegabile, infatti, che da tale situazione possono derivare eventi non certamente auspicabili né igienicamente compatibili.
Tutta la rete di trasporto delle acque reflue è appunto in carico al Vs. Ente unitamente all'attività di generale manutenzione del depuratore cittadino.
Allo scopo, quindi, si postula una possibile ricognizione per la eventuale verifica funzionale di tale struttura depurativa unitamente a tutta la rete di trasporto delle acque anzidette.
La zona cittadina, particolarmente colpita da tale accadimento, pare essere quella di Contrada Salinelle dai cui abitanti mi giungono appunto segnalazioni continue in tal senso.
Mi auguro quindi un celere riscontro alla presente allo scopo di porre fine ad una situazione sicuramente incresciosa e tale da ingenerare non pochi timori in tutto il contesto urbano.
Fidando, quindi, nella Vs. cortese attenzione di sempre, si coglie l'occasione intanto per porgere sentiti e cordiali saluti.
Li 14.12.2011
Cosimo Pomarico, sindaco di Oria]
--------------------
Domanda di Franco Arpa: Contrada Salinella è una zona di campagna oppure un rione cittadino? Sinceramente trovo delle incongruenze nella segnalazione del sindaco Pomarico e le ho evidenziate con il colore rosso.
A proposito di -fogna & dintorni- una segnalazione a Radio Chianca ci informa che l'amministrazione comunale è in procinto di affidare ad una cooperativa locale il servizio di gestione dei bagni pubblici. Vi state chiedendo come sarà individuata la cooperativa? Ovviamente col sistema "intuitu personae". Non siete d'accordo? E perchè no? Il sindaco lo ha fatto per la nomina dello staffista.... figuriamoci per questo incarico.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...