giovedì 24 novembre 2011

ORIA - GRAVI PROBLEMI MERCATO ORTOFRUTTICOLO IN AREA EX POLVERIERA. FUSSE CA FUSSE LA VOTA BBONA???

.....
Nella seguente foto è stata me scattata alle ore 12,00 odierne all'interno del mercato ortofrutticolo.
Alle ore 11,56 di ieri 23 novembre ho pubblicato un articolo col quale riferivo dei rischi di seri allagamenti all'interno dell'area ex polveriera, sede dell'attuale mercato ortofrutticolo.
Poco più tardi, alle ore 15,39 appariva sul sito www.brindisireport.it un articolo a firma di Antonio Portolano dal seguente contenuto:

[ORIA – Mercato sott’acqua a Oria dopo le abbondanti precipitazioni abbattutesi nelle ultime ore sul Salento. Arance che galleggiano, auto in difficoltà, clienti muniti di stivali di gomma, così si presentava nelle prime ore del mattino l’area del mercato ortofrutticolo situato nei pressi della strada provinciale che collega il centro federiciano con Francavilla Fontana. Il pantano ha creato problemi agli operatori isolando i magazzini dando adito alle immancabili proteste dei fruttivendoli.
Destinatario degli strali, palazzo di città e le amministrazioni succedutesi nel corso degli anni, che non hanno mai affrontato realmente il problema. Il sindaco Cosimo Pomarico ha chiesto all’ufficio tecnico di svolgere un sopralluogo. In tempi brevi il Comune dovrebbe procedere all’installazione della fogna bianca in grado, di sopperire all’errato livellamento dell’asfalto.]

Al giornalista però non è stato riferito che in quell'area oltre a mancare la fogna bianca manca anche quella nera.

Nell'articolo non si fa riferimento alcuno al fatto che lo scrivente si è interessato più volte del problema, forse perchè il giornalista non sapeva.

In data 31.1.2011 ho depositato anche una missiva al protocollo del Comune.

Devo confidarvi una cosetta. Prima che ieri pubblicassi l'articolo qualcuno aveva sbirciato nel mio blog inserendo in Google la seguente chiave di ricerca: "allagamento mercato ortofrutticolo oria franco arpa".

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...