venerdì 28 ottobre 2011

ULTIM'ORA: IL SINDACO DI ORIA TORNA ALLA CARICA CON L'UFFICIO DI STAFF ..... STAVOLTA A PAGAMENTO.

.....
Il sindaco Pomarico e la sua Giunta oggi hanno deliberato che lo Staff si farà! Cliccare QUI per leggere la delibera n.57. Da una prima lettura degli atti non leggo che ciò avverrà a seguito di selezione pubblica. Strano! Mi riservo di studiare meglio il caso .... insieme agli amici del N.A.S.O..
Una piccola riflessione circa i compiti: mi pare di capire che i futuri staffisti saranno una sorta di GRAN CIAMBELLANO. Provate a leggere i compiti previsti e confrontateli con quelli della precedente delibera.

(prima: I compiti dei futuri componenti il Suddetto Ufficio di Staff saranno direttamente collegati ad attività di ricerca, informazione ed elaborazione dati ed, in generale, di sostegno all’attività degli organi di governo, per lo svolgimento dei quali i suddetti Componenti potranno avvalersi di strutture e luoghi a disposizione dell’ente a costo zero, oltre all’utilizzo delle proprie strutture e dei propri strumenti con costi a loro carico)
-

(ora: alla segreteria particolare del Sindaco e degli amministratori, compresa la cura del cerimoniale e dell’immagine dell’Ente, assistendo continuativamente gli stessi nella realizzazione delle molteplici attività di competenza e supportandoli nelle relazioni e comunicazioni istituzionali interne e esterne; alla promozione, organizzazione e coordinamento operativo delle manifestazioni ufficiali dell’Amministrazione Comunale; alla gestione di tutti gli aspetti organizzativi, preparatori, di orientamento e guida a tutte le manifestazioni che l’amministrazione organizza, istituisce e/o alle quali partecipa per la promozione del Comune e del suo territorio; alle relazioni esterne; alla collaborazione nell’istruttoria di atti politici a valenza generale; agli altri compiti che il sindaco eventualmente individuerà nel contesto delle proprie funzioni)


Ah.... ricordo un'altra cosetta: non aveva detto il sindaco che non si potevano fare assunzioni? Non aveva chiesto al Governo ed al Presidente della Repubblica di essere autorizzato per assumere alcuni vigili urbani?

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...