martedì 18 ottobre 2011

MEGLIO TARDI CHE MAI! LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA' DELLA PROV. DI BRINDISI SI COMPIACE PER LA NOMINA DELLA DONNA NELLA GIUNTA DI ORIA.

E' proprio il caso di dirlo "la montagna ha partorito il topolino". Dopo mie reiterate lamentele (=>questa l'ultima<=), la Commissione Prov/le Pari Opportunità nel pomeriggio di oggi ha emesso il seguente comunicato stampa.

COMUNICATO STAMPA
[BRINDISI - Commissione Pari Opportunità, grande soddisfazione per l’inserimento della dott.ssa Maria Rossella Pinto all’interno della Giunta Comunale di Oria.

La Commissione Pari Opportunità dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi esprime grande soddisfazione per l’inserimento della dott.ssa Maria Rossella Pinto all’interno della Giunta Comunale di Oria e formula i migliori auguri di buon lavoro alla assessora neonominata.

La Commissione auspica altresì che per il futuro non ci sia bisogno di sentenze della magistratura perché vengano concretamente riconosciuti sia il sacrosanto diritto delle donne a partecipare attivamente alla vita politica, sia il profondo valore delle figure femminili nei centri decisionali della società, così che il territorio possa utilizzare appieno le risorse umane di cui dispone. E’ ormai noto, infatti, come la presenza delle donne rappresenti un indubbio fattore di miglioramento funzionale (e, indubbiamente, anche economico) delle amministrazioni pubbliche e private: non dovrebbe esistere, oggi, nessuna ragione per rinunciare a tutto ciò.

La Commissione, infine, si augura che l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità cittadina di Oria possano avviarsi in una direzione di autentico cambiamento e sviluppo attraverso l’apporto della dottoressa Pinto e delle tante donne di oritane disponibili e motivate nei confronti della partecipazione sociale e politica.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...