giovedì 29 settembre 2011

STRANO MA VERO! IL COMUNE HA DOVUTO SPENDERE MOLTI NOSTRI SOLDINI PER.......

.....
Vi sembrerà strano, ma vi assicuro che è tutto vero!
Nei giorni scorsi il Comune di Oria ha dovuto sborsare la modica cifra di 2.280,00 (duemiladuecentoottanta/00) euro ad una ditta locale per lavori di pulizia straordinaria, disinfestazione e taglio erbacce presso l'abitazione di una persona che vive sola, indigente e con problemi di varia natura che non posso qui elencare per motivi di ovvia riservatezza.

Pur ritenendo a prima vista esoso detto importo, non ho elementi per dubitare della bontà dell'operazione e dell'ammontare del compenso liquidato alla ditta, ma mi sia consentita la libertà di porre a me stesso delle domande:

- per raggiungere un tale livello di degrado, nonchè di incredibile insudiciamento, da quanto tempo era abbandonata a se stessa detta persona?
- questa persona ha parenti (anche se di 4° o 5° grado) ed in caso di risposta affermativa cosa hanno fatto finora?
- i Servizi Sociali del Comune erano a conoscenza dell'esistenza di detta situazione? Ed in caso affermativo perchè hanno atteso tanto prima di intervenire?
- se detta persona non è autosufficiente a vivere da sola, esistono strumenti di legge e strutture idonee ad accoglierla?
- esistono forse in Oria altre situazioni simili, bisognose di altrettanto efficace e costoso intervento da parte dei Servizi Sociali? In caso di risposta affermativa auspico che l'assessore al ramo e rispettivi uffici intervengano immediatamente, anche al fine di evitare pettegolezzi del tipo "non tutti hanno certe parentele e/o santi in Paradiso come il signor D.C., per il quale sono stati spesi 2.280,00 euro di denaro pubblico per lavori di pulizia straordinaria, disinfestazione e taglio erbacce nella sua abitazione!"

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...