domenica 4 settembre 2011

IL SINDACO DI ORIA PER MEZZORA NEGLI STUDI DI TRCB.

Il servizio-intervista è andato in onda dalle 21,30 di oggi 4 settembre 2011. Sono tante le cose che non condivido di ciò che ha detto il nostro sindaco al cospetto del giornalista Tonino Saponaro. Su un punto in particolare, ho molti dubbi e mi piacerebbe ricevere un aiutino da qualcuno di voi. Il sindaco ha detto che rispetto all'anno scorso, quest'anno il Comune di Oria ha ricevuto minori trasferimenti erariali pari a 627.000 euro. Boh...? Io sapevo che il taglio operato dal Governo centrale per Oria era di 376.000 euro.
Al sindaco Pomarico, che ha dichiarato che è difficile governare in tali condizioni, che si sente paralizzato, suggerisco di ridurre il numero degli assessori da 5 a 3, nonchè di dimezzare del 50% le indennità di carica (per tutti i componenti la Giunta, sindaco compreso).
Sarebbe anche opportuno monitorare le uscite di cassa per rimborso spese ai consiglieri comunali domiciliati altrove. Anzi .... mi piacerebbe sapere quanto si è speso per detta "voce" negli ultimi tre mesi (in occasione di lavori di consiglio e commissioni varie).
Eh già miei cari lettori ..... perché dovete sapere che, oltre al gettone di presenza, a Lor Signori vengono rimborsate le spese di viaggio e al loro datore di lavoro viene rimborsato l'ammontare della giornata lavorativa per ogni giorno di assenza dovuta ad attività di consigliere comunale ad Oria (sia di maggioranza che di opposizione).

Concludo evidenziando che a tal proprosito ritengo che debba ritenersi dispendioso aver convocato il consiglio comunale per il prossimo giorno 8 (sic!..... alle ore 09,00 ... per NON agevolare la partecipazione dei cittadini), con un solo punto all'ordine del giorno, che, a mio modesto parere, poteva essere discusso in occasione di una prossima assise: [Delibera di G.C. n.17 del 18/07/2011 “Variazione n. 1 al Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2011”. Ratifica]

Ah...... dimenticavo un'altra curiosità: il sindaco ha dichiarato che quest'anno il flusso dei turisti in Oria è raddoppiato rispetto all'anno scorso. Qualora fosse vero non mi dispiacerebbe, ma mi piacerebbe sapere con quale sistema sono stati contati i turisti.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...