lunedì 29 agosto 2011

ORIA MERITA UN'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PIU' ATTENTA A QUESTE PROBLEMATICHE.

......

Mi chiedo e vi chiedo: "E' tanto difficile per un amministratore comunale evitare queste figuracce?"
Ma Lor Signori sanno cosa si è verificato stamattina in Via Torre S.S. a partire dall'intersezione con Via Trieste? I residenti e possessori di auto che solitamente parcheggiano il veicolo in strada ieri sera sono andati a letto convinti che stamattina doveva essere un normale lunedì di agosto. Invece stamattina sono stati svegliati di soprassalto da decine di commercianti-espositori della tradizionale fiera della vigilia di San Barsanofio, che quest'anno, in base alla brochure per l'estate oritana realizzata dall'amministrazione comunale, doveva tenersi nei pressi dello stadio comunale. Molti residenti di quel tratto di Via Torre sono stati finanche svegliati dal suono del citofono azionato da qualche commerciante, il quale mezzo incazzato pronunciava frasi del tipo: "E' vostra la macchina ******** ? La spostate per favore? Devo mettere la bancarella...... la baracca...".
E' inutile dirvi che in molti hanno scomodato tutti i santi del calendario nonchè pronunciato altre perle all'indirizzo dei responsabili di questa castroneria agostana.
Non ditemi che state pensando che vi sto "sciorinando una notizia la cui veridicità per me non è importante, per cui pur di mostrare merce cattivante vi sto mostrando imbellettata una bambola dalle gambe di mollica".

La notizia è vera.... altrochè! In quella via nei giorni scorsi non è stata apposta alcuna segnaletica stradale, mobile, fissa, verticale, orizzontale, etc.... che indicasse un minimo di divieto di sosta per le ore antimeridiane di oggi.
Non è stato possibile spostare tutte le macchine, in quanto alcune erano di proprietà di lavoratori pendolari, operai presso il siderurgico tarantino, che si servono del pullman la cui fermata è in fondo, nei pressi del fruttivendolo Damiano Calò, più o meno all'altezza del civico 238.
Concludo con una domanda: perché in futuro non spostare la fiera nelle vie meno importanti e meno trafficate come quelle della famosa "cattedrale nel deserto" (vedere immagine qui a lato) relativa a quell'illecito esproprio che ha generato il celeberrimo debito fuori bilancio di circa 600mila euro?
Spero che qualcuno ci risparmi la stupida giustificazione: "Questa amministrazione comunale si è insediata da poco............... "

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...