mercoledì 1 giugno 2011

TORNA LA PEDALATA ...... CORRETE AD ISCRIVERVI.

.....
Image and video hosting by TinyPic
Torna domenica 5 giugno "La Pedalata", atteso appuntamento organizzato dal Rione Lama che dà il via all'estate oritana. La manifestazione, giunta alla XXX edizione, è patrocinata dalla Città di Oria e si svolge in collaborazione con le associazioni "Oria Bike" e "Il Pozzo e l'Arancio".
Il programma prevede il raduno dei partecipanti e l'iscrizione sul piazzale antistante il Municipio alle ore 9.00, dove ci sarà il saluto del capitano Giuseppe Proto; subito dopo l'ing. Vito LaCala interverrà illustrando ai partecipanti iscritti le basi dell'educazione stradale unendo così al momento di spensieratezza qual è appunto "La Pedalata", anche un utile approfondimento informativo di interesse comune.

Alle ore 9.30 partirà il giro per la città, percorrendo via Giacinto d'Oria, via Francesco Milizia, piazza Manfredi, piazza Lorch, via Torre Santa Susanna, via Sant'Annibale M. di Francia; ci sarà una sosta presso il Santuario di Sant'Antonio per una benedizione delle biciclette e dei partecipanti, poi il giro proseguirà raggiungendo via Isonzo e proseguendo per via Mario Pagano, via Trento, via Tripoli, via Latiano e concludendosi in piazza Lama, dove ci sarà la premiazione della bicicletta più elaborata, del gruppo più numeroso, del concorrente proveniente dal comune più lontano, della famiglia più numerosa e del concorrente più anziano. Nel corso della premiazione ci sarà l'estrazione di una bicicletta e di un completo sportivo.

Il capitano Giuseppe Proto ha affermato: "Abbiamo cercato di dare un volto nuovo a questa edizione de "La Pedalata", un appuntamento ormai consueto per la nostra città, integrando al giro in bicicletta anche momenti particolari come il breve incontro di educazione stradale con l'ing. LaCala e la benedizione delle biciclette presso l'Istituto dei Padri Rogazionisti. Speriamo che il nostro impegno sia gradito alla cittadinanza e a tutti i partecipanti".

La quota di iscrizione è di € 3.50, comprensiva di un buono omaggio per la consumazione di un gelato da utilizzare presso il bar "Il Piacere" di Oria. Uno stand informativo e per le iscrizioni sarà presente in piazza Lama giovedì 2 e sabato 4 giugno. (comunicato stampa Rione Lama)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...