domenica 19 giugno 2011

ORIA - A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI! Fra qualche settimana il centro storico sarà chiuso al traffico.

...
Ebbene si, per il momento la notizia è ufficiosa ma ben presto diventerà ufficiale. Il centro storico oritano diventerà una SERIA ZONA A TRAFFICO LIMITATO, grazie all'installazione di dissuasori mobili a scomparsa. All'iniziativa stanno seriamente lavorando ben tre assessori (De Nuzzo per la Viabilità; Assanti per la Polizia Municipale e Zanzarelli per i Lavori Pubblici), di concerto con l'Ufficio Tecnico e con il Comando Polizia Municipale, la cui direzione continua ad essere nelle mani del precedente responsabile, grazie a nuovo incarico fiduciario ricevuto dal sindaco nella scorsa settimana.

Al momento è allo studio un apposito regolamento al fine di poter anche individuare ed autorizzare i soggetti a cui sarà consegnata una speciale tessera magnetica che consentirà l'accesso.

Detta decisione sta trovando ampio consenso fra la cittadinanza, stanca di assistere al caos dovuto al transito e sosta di automezzi nel centro storico.
E' della settimana scorsa la notizia di una Mercedes che in Piazza Manfredi è andata a sbattere contro tavolini ed astanti nei pressi di un bar.
Nella foto seguente un momento di ordinario caos diurno in Piazza Manfredi.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...