venerdì 24 giugno 2011

LETTERA APERTA AL SINDACO DI ORIA: SCELTA OPPORTUNA DELEGARE L'ASSESSORE ASSANTI ALL'ODIERNO CONVEGNO DI ALTAMURA RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATA???

......
E' da ieri che mi pongo questa domanda egregio sindaco di Oria. Già .... e chissà se anche la S.V. ha ponderato bene prima di delegare l'assessore Cosimo Assanti a rappresentare il Consorzio Ato BR/2 nel convegno, organizzato dal Circolo delle Formiche e dal Comitato Civico Aria Fresca (bel nome ... specie con questo caldo!) che si sta tenendo in quel di Altamura (con inizio alle 18,30 di oggi), avente per oggetto: "Raccolta differenziata, il futuro è oggi."
Io al Suo posto egregio sindaco avrei delegato il consigliere comunale di opposizione, già sindaco di Oria, Cosimo Ferretti al quale vanno riconosciuti i meriti e/o demeriti di questo tipo di raccolta rifiuti ed avrei evitato l'imbarazzo all'avvocato Assanti, di dover eventualmente rinnegare quanto dichiarato nell'aprile 2010, allorquando organizzava una raccolta di firme per protestare contro gli effetti negativi del servizio raccolta "porta a porta". Se ragioni di carattere politico non Le consentivano di adottare una simile scelta poteva sempre delegare un sindaco di un altro Comune del Consorzio Ato BR/2 (esempio: quello di Erchie, che è risultato il più virtuoso), oppure il tecnico, ingegnere De Leonardis.
Fra l'altro, fra le deleghe dell'assessore Assanti manca quella all'Ambiente, che è stata invece assegnata a Luciano De Nuzzo.
Ovviamente questo è ciò che penso io ..... che come ben sappiamo non conta un amato niente!

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...