sabato 11 giugno 2011

Il Pilota mesagnese Cosimo Chirone al secondo round della Coppa Italia Dunlop il 12 giugno a Vallelunga.

.....
Secondo appuntamento con la Coppa Italia Dunlop per il pilota mesagnese Cosimo Chirone.
Occhi neri profondi in cui si intravede la voglia di rivincita. Cosimo stringe i pugni quando racconta della prima gara a Vallelunga. Intoppi, incomprensioni e infine la caduta. È piegato accanto alla sua moto vicino ai meccanici come volesse chiederle perdono “Stiamo ripartendo da zero ma, sono molto entusiasta di effettuare questo lavoro di sviluppo. Ci sono miglioramenti di giorno in giorno e mi sono affezionato così tanto alla Ktm che difficilmente cambierò moto nella mia carriera. Seguo ogni giorno i lavori che effettuano i meccanici di Brunetti motor’s, addirittura aiutandoli nei lavori, perché voglio capire com’è fatta in tutto e per tutto”. – ha dichiarato il pilota.
Aspettando la prossima gara, prevista per il 12 giugno a Vallelunga, macina chilometri e chilometri, svolgendo decine di test al giorno sulle piste dell’autodromo del Levante a Binetto e del kartodromo dei Saraceni a San Vito dei Normanni.
Sono giorni stressanti per Cosimo che, dopo i risultati dell’ultima gara, ha vissuto un periodo buio; i problemi in pista, la caduta e infine la convalescenza.
Ma, tutto questo non lo ha spaventato. Solo quindici giorni dopo il brutto epilogo di Vallelunga Cosimo ha ripreso gli allenamenti e a lavorare con il suo team per mettere a punto il suo gioiello: la Ktm che sabato 7 maggio ha presentato ai suoi fan.
È la passione che arde nei suoi occhi, come una marmitta incandescente durante una gara.
Il cuore romba come il motore della sua compagna, la KTM RC8 creatura della scuderia Brunetti motor’s, per l’avvio di questa nuova sfida.
Manager e imprenditore di se stesso, Cosimo gareggia al campionato Coppa Italia Dunlop nella classe 1000cc con il suo team, il Chirone Racing, nato dalla volontà e necessità di portare avanti un sogno, un evento che verrà trasmesso in differita su Moto Tv canale Sky 237 e darà la possibilità al vincitore di partecipare ad una sessione di Test con una vera Moto 2.
Una pista solcata da tanti campioni, verrà cavalcata con destrezza da Cosimo Chirone, che dal 2007 macina successi su successi.
Un talento, quello di Cosimo, scoperto per caso nel lontano 2007 e che ancora oggi non si smentisce. Un giovane che corre sulle piste e nella vita, per raggiungere il traguardo. Caparbio, intelligente e intraprendente quanto basta a crearsi un team tutto suo.
Padrone di se stesso e del suo destino, affronta questa nuova prova con le spalle più larghe, rese più grandi dalla soddisfazione di aver fatto breccia nel cuore dei suoi concittadini tanto che il comune di Mesagne, lo ha fregiato di una targa recante la scritta “A Cosimo, giovane e luminosa promessa del motociclismo”.
Un atto dovuto dall’amministrazione mesagnese che, proprio nel giovane motociclista ha visto il volto dei suoi tanti giovani, tanto da sceglierlo come testimonial della campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale “Mettiamoci sulla buona strada”.
Una strada davvero difficile, quella che Cosimo percorre tutti i giorni da quando, ancora bambino, sfrecciava tra le strade del suo paese con una mini moto truccata. La strada e non il sangue gli scorre nelle vene e lo dimostrano gli occhi lucenti e la voce rotta dall’emozione quando orgoglioso mostra i suoi trofei.
Divoratore d’asfalto e ambizioso, partecipa alla Coppa Italia Dunlop allo scopo di raggiungere la vetta più alta, la Moto 2. Infatti, l’evento motociclistico verrà trasmesso in differita su Moto Tv canale Sky 237 e darà la possibilità al vincitore di partecipare ad una sessione di Test con una vera Moto 2 e quindi, di essere visto e osservato dai più grandi talent scout del settore.
La pista è pronta, i motori sono caldi, manca solo la voce dei tifosi ad incitare il suo campione.
Il 12 giugno in “pista” sui divani ad osservare il gladiatore Cosimo Chirone portare la sua biga cromata al traguardo.
Tutti gli aggiornamenti sui posizionamenti raggiunti durante le prove e la gara della Coppa Italia Dunlop di Vallelunga potranno essere seguiti attraverso le frequenze di Idea Radio, in streaming su idearadionelmondo.it e nella pagina informazione.
Attraverso il canale tematico satellitare MotoTV (canale 237, SKY) è possibile rivedere la prima gara dei trofei Dunlop andata in scena a Vallelunga.
Ecco i dati per accedere al servizio gratuitamente: indirizzo internet: http://www.motot professional.it/front/lista.php?id_trasmissione=23&id_video=331
account: info@mototv.eu
password: dunlopcup
COMUNICATO STAMPA IDEARADIONELMONDO

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...