mercoledì 8 giugno 2011

GECHI SENZA "SCRUPOLI" IN PIAZZA LORCH. FOTO E VIDEO.

.....
Bellissima scena stasera in Piazza Lorch che ha fatto incuriosire molti piazzaioli. Sulla facciata del negozio SCRUPOLI è ormai di casa una coppia di gechi che si cibano di insetti e zanzare attirati dalla luce dell'insegna. Uno dei due animaletti (in dialetto locale: ucertuli fracitani), con una caratteristica singolare (aveva la coda biforcuta) non si faceva scrupoli a farsi vedere dagli astanti intenti a commentare in vari modi.

C'era chi diceva: "E' femmina ..... lo si capisce da come si mette in mostra, da come si fa fotografare e riprendere con la videocamera.".

Un altro oritano, grande fan del neoletto sindaco Pomarico, aggiungeva: "L'ho vista io per primo ed è un segno portafortuna .... porterà fortuna alla nuova amministrazione comunale da me supportata! Come recita un vecchio proverbio: La ucertula a dò coti porta furtuna ..... e poi eti puru fracitana! La devo proporre al sindaco come mascotte della nuova Giunta Municipale".

Il proprietario del negozio a sua volta aggiungeva: "Uè no vi llargati assai ca custu negozziu mia eti ..... a mmei à purtari furtuna!".

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...