sabato 11 giugno 2011

ARCHEOPASSEGGIATA PRESSO MASSERIA MALVINDI (mansio romano fra Oria e Otranto)

........
Io parteciperò in qualità di socio Archeoclubitalia. Se qualcuno di voi vuole unirsi a me per andare insieme in auto partendo da Oria, può farlo scrivendomi una mail, oppure telefonandomi (cell.3495332550).
Il Comitato Civico Terra di Mesagne, in collaborazione con l'associazione Terra Rossa, i Ciclo Amici di Mesagne ed il Gruppo Archeologico di Terra d'Otranto, organizza il primo Malvindi Day. In località Malvindi nel territorio di Mesagne, infatti, si trova una importantissima area archeologica oggetto di indagini durante gli anni '80 ad opera della Soprintendenza Archeologica della Puglia. Le ricerche portarono alla luce un impianto termale costruito probabilmente fra il III ed il IV sec. d.C.
Attraverso il Malvindi Day, dunque, grazie ad una visita guidata condotta dall'archeologo Christian Napolitano ed il Gruppo Archeologico di Terra d'Otranto si intende portare a conoscenza di tutti il potenziale di questo straordinario sito archeologico.
L'appuntamento è per domenica 12 giugno 2011, raduno alle ore 9,00 Piazza Porta Grande a Mesagne, partenza ore 9,15 alla volta di Masseria Malvindi, posta in corrispondenza dell'incrocio fra la SP 51 (Oria-Cellino) e la SP 74 (San Pancrazio-Mesagne).
Info: Mimmo Stella 331-5726500

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...