domenica 22 maggio 2011

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO .... oppure "FRUSCIU TI SCOPA NOVA" come recita un vecchio proverbio locale???

.....
Premessa: con il cambio del sindaco le "chianche dalla confidenza facile" hanno deciso di prendersi un periodo di riposo. Ma, come potete ben immaginare, le zanzare non mancano ed una di esse mi ha riferito in questi giorni che una delle novità del sindaco Pomarico è di non far parcheggiare nessun automezzo sul piazzale del Municipio, nemmeno quelle dei Vigili. In verità ciò era chiaramente previsto dal mio programma elettorale. Le due foto qui pubblicate (scattate in questi giorni) comproverebbero la tesi della "zanzara".
Inoltre, come previsto dalla legge, tutti gli incarichi dirigenziali, che erano stati conferiti e/o confermati dal commissario straordinario (ivi compreso quello della Polizia Municipale), sono decaduti. Grande curiosità, quindi, nei piazzaioli, i quali si chiedono in coro: "Chi sarà chiamato a dirigere il Corp(
icino) dei Vigili Urbani in attesa di bandire il concorso pubblico per Comandante provvisto di laurea?" Si chiedono ancora: "colui il quale nel 2005-2006 ha provocato l'insabbiamento del precedente concorso (i sindaci Moretto e Ferretti .... non sono riusciti ad osare .....), sarà capace di trovare dei cavilli e farà di nuovo ricorso al TAR?" Vedremo..... disse il cieco!
Io, insieme agli amici del P.I.L.U., continuerò ad essere attento vigile e vi informerò delle novità.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...