lunedì 23 maggio 2011

“Dynamic shooting club Oria Federico II” - 5^ Prova del Campionato Italiano di tiro Dinamico Action Shooting F.I.A.S.

..........
In data 5 Giugno 2011 alle ore 09.00, si terrà in Oria (Br) , presso il campo di tiro Dinamico “Dynamic shooting club Oria Federico II”, contrada Santoro nei pressi del Santuario S. Cosimo alla Macchia, si terrà una manifestazione Sportiva di livello Nazionale, 5^ Prova del Campionato Italiano di tiro Dinamico Action Shooting F.I.A.S. La manifestazione Sportiva inserita nel Calendario del CAMPIONATO ITALIANO, promuove l’informazione sulle norme di sicurezza che regolano l’uso ed il maneggio delle armi da fuoco. La Competizione FIAS, mira a far conoscere il tiro sportivo d’azione, sport che sta riscontrando un sempre crescente interesse a livello Regionale e Nazionale.
Durante la Competizione Sportiva, saranno ideati e realizzati percorsi di tiro ed esercizi pratici, realistici e divertenti, che permetteranno ai concorrenti di confrontarsi sullo sviluppo delle capacità tecniche nel tiro, nel pieno rispetto delle filosofie del Tiro Sportivo d’Azione.
Si effettueranno nr.6 esercizi (o stages) con l’utilizzo dell’arma corta, in cui l’atleta dovrà testare la capacità al tiro, sarà impegnato ad effettuare in modalità dinamica e realistica, utilizzando solo ed esclusivamente buffetteria per il tiro d’azione, ( come nel porto occulto), saranno incoraggiati tiri in movimento, di precisione, a brevi distanze e tiri a bersagli mobili.
Ogni stages viene approntato in modo che sia il più naturale possibile, tutti i concorrenti si sfideranno in base alle loro capacità nel tiro per il prestigio della vittoria, promuovendo l’informazione sulle norme di sicurezza. Gli Atleti provenienti da diverse località d’Italia: PUGLIA, CALABRIA, MOLISE, BASILICATA, CAMPANIA, LAZIO, ABRUZZO, TOSCANA, MARCHE, UMBRIA, VENETO, LOMBARDIA etc, etc, affronteranno la prova, esprimendo il massimo spirito sportivo agonistico evidenziando quella che è la naturale propensione della disciplina Sportiva, verso l’uso in sicurezza delle armi da fuoco, specialmente in particolari contesti dinamico operativi.
Alla manifestazione interverranno Autorità militari e civili di questa provincia.
Salutiamo distintamente.

Coordinatore Gara Nazionale Giancarlo DE SIMONE ---- Il Presidente Francesco DE PACE
Info: 3389453457/3298120115 ----- www. shootingdynamicoria.it

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...