martedì 3 maggio 2011

COMIZI: PALCO DEL COMUNE IN PIAZZA LORCH SENZA AMPLIFICAZIONE.

.....
(Vignetta gentilmente offerta dal blog AMICI_DELLA_LANTERNA, cliccare sull'immagine per ingrandire)
AL COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL COMUNE DI ORIA
e, p.c.:
AL COMANDO POLIZIA URBANA ORIA

OGGETTO: COMIZI ELETTORALI E PUBBLICITA’ SONORA MOBILE.

Con riferimento a Vs. note Prot.8913 in data 01 c.m. e Prot.9035 in data 02 c.m., informo che avendo appreso nel pomeriggio di ieri della mancanza di impianto di applicazione al palco concesso, in via del tutto eccezionale, dalla S.V., ho ritenuto di non dover tenere il comizio programmato per le ore 20,30 in Piazza Lorch, non potendo (anche a volerlo) reperire, per circostanze di tempo e di luogo, un impianto di amplificazione audio alimentato da un gruppo elettrogeno, in considerazione anche del fatto che non potevo certamente rendermi responsabile di furto di energia elettrica previo abusivo allaccio all’illuminazione pubblica.

Della mancata effettuazione del comizio, alle ore 20,16 ho notiziato un vigile urbano, per le dovute variazioni al servizio di O.P. predisposto dal locale Comando Polizia Municipale.

Ciò premesso, ritengo inopportuno l’impiego di un gruppo elettrogeno in Piazza Lorch (per ovvii motivi di inquinamento acustico ed ambientale, trattandosi di motore a scoppio) e ritengo altresì improduttivo spendere del denaro per noleggiare un impianto di amplificazione per un comizio da tenersi nella medesima semi-deserta piazza, a quell’ora di giorno feriale (.....particolare arcinoto a tutti noi residenti).

Nel ringraziare la S.V. per l’alta sensibilità avvertita nell’offrire un palco gratuito (anche se in verità, da cittadino mi è venuta la curiosità di sapere se il medesimo ha comportato effettivi oneri per le casse comunali), informo che anziché tenere stasera il programmato comizio in Piazza Lorch alle ore 19,30, terrò alla stessa ora una “riunione elettorale di quartiere” all’aperto, nella Piazza Libertà, dove potrò utilizzare l’impianto audio, con relativa amplificazione, della mia autovettura.

Pertanto, salvo contrario avviso di codesta Spett/le Autorità, oggi 3 maggio effettuerò pubblicità sonora mobile col mio mezzo (come Vs. autorizzazione Prot. 8915) per annunciare una “riunione elettorale di quartiere” da tenersi in Piazza Libertà, alle ore 19,30 dello stesso giorno, anziché un comizio elettorale in Piazza Lorch.
Nel ringraziare porgo distinti saluti.

Oria, lì 03 maggio 2011

Francesco ARPA – candidato sindaco per Oria con la lista P.I.L.U.

Ultimi articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...